About us

Stanchi Studio Legale nasce dalla tradizione di giuslavoristi degli avvocati Vincenzo e Romolo Stanchi che, sin dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso, furono tra i riconosciuti artefici del moderno diritto del lavoro vivente, fondando, nel 1975, il loro studio professionale che si affermò rapidamente come uno dei centri di eccellenza della materia in Italia.

Questa tradizione – di costante studio, confronto con le complessità dell’organizzazione d’impresa, attenzione all’evoluzione dei paradigmi socio-economici, ricerca di soluzioni legali sensibili agli equilibri propri del diritto del lavoro – viene oggi portata avanti da tutti i professionisti dello studio in un’organizzazione agile ed efficiente che si avvale di evolute soluzioni tecnologiche.

Agilità assicura rapidità nella risposta alle esigenze dei clienti.

Efficienza significa ottimizzazione dell’impegno di risorse e costi.

Quindi la scelta di operare, all’occorrenza, attraverso una consolidata rete di professionisti che assicura una capillare presenza sul territorio e una variegata copertura di competenze per gli aspetti interdisciplinari laddove richiesti.

COMPETENZA E TRADIZIONE

ABILITÀ ED EQUILIBRIO

CREATIVITÀ

ESSENZIALITÀ

EMPATIA

Sono le caratteristiche di un approccio alla professione consapevole della necessità di integrazione nei processi organizzativi e di supporto ai processi decisionali dei nostri clienti in un contesto in continua evoluzione.

LA NOSTRA RETE

Siamo presenti in tutti i Fori italiani attraverso una rete affidabile di professionisti, esperti di Diritto del lavoro, corrispondenti locali; una rete consolidata, moderna ed efficiente, che assicura alla nostra clientela una attività operativa dinamica, flessibile e competitiva.

La nostra rete si completa con professionisti specialisti eccellenti nelle rispettive discipline tecniche o di altri settori del diritto.
È una modalità alternativa e coerente alle attuali esigenze di competenze specialistiche che permette di assicurare, quando opportuno per gli aspetti interdisciplinari, i più elevati standard di assistenza.

L’attività investigativa a tutela dell’impresa e del suo patrimonio e know-how, così come il supporto tecnico nelle complesse controversie risarcitorie per i danni alla salute o alla privacy sono aspetti determinanti per il successo e richiedono una consolidata capacità di integrazione tra avvocati e tecnici.

Per qualsiasi necessità o ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Puoi scriverci a studio@stanchilaw.it o usare il modulo di contatto.