Andrea Stanchi interverrà tra gli speaker all’edizione 2023 del WMF (We make the Future), il 17 giugno 2023 alle 15:40, all’interno dello stage “Legal Tech” e parlerà di Avvocati e Futuro: How to speak Machine.
Andrea proporrà un manuale di sopravvivenza per Avvocati e General counsel al Tempo dell’AI. L’evoluzione esponenziale delle tecnologie di AI, in particolare l’uso di sistemi di LLM e NLP cambia sostanzialmente il medium della professione forense, in house e nel Foro. L’accelerazione è tale da imporre cambiamenti sia al modello di business, sia all’esercizio della professione nelle Corti. Imparare a conoscere e capire le logiche dei nuovi strumenti diventa essenziale sia per fare la professione sia per essere avvocati sia per tutelare i diritti, vecchi e nuovi.
Il WMF è una piattaforma globale per la costruzione del futuro che si propone come acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo. Il programma della giornata e dell’evento è disponibile sul sito del WMF raggiungibile a questo link.